news ed eventi

5^ edizione della Race for Children

REGOLAMENTO

Race for Children, giunta alla 5^ edizione, è una corsa aperta a tutti di circa 12 km (cross) che si svolgerà domenica 13 maggio 2018 a Montesacro (Riserva naturale Valle dell’Aniene). La prova agonistica di 12 km è aperta anche alla Camminata sportiva e Fitwalking, inoltre in contemporanea si svolgerà una non competitiva di circa 5,8 km. La manifestazione è organizzata dalla ASD Roberta for Children e Italsport, con i Patrocini di: III e IV Municipio, Ente Romanatura, Comitato Provinciale CSAIn di Roma e in collaborazione Mizuno.

L'obiettivo è quello di una raccolta fondi per il progetto "R4C Hospital" www.robertaforchildren.org

RITROVO: Il ritrovo per la gara è fissato per domenica 13 maggio a Montesacro nella pineta adiacente Ponte Nomentano (Via Nomentana vecchia) alle ore 7.30; la partenza verrà data alle ore 9,00 in punto a Piazza Sempione.

COSTO ISCRIZIONI: La quota d’iscrizione sia alla 12 KM che alla NON COMPETITIVA è di 10€ a persona, pagabile al ritiro pettorale o anche tramite bonifico sul conto intestato a Roberta for Children IBAN: IT58B0503403242000000000404 causale iscrizione “race 2018 + nome partecipante o team”

REQUISITI ISCRIZIONE GARA COMPETITIVA 12 KM: Le iscrizioni sono aperte a tutti gli atleti/e tesserati FIDAL per l’anno in corso che dovranno presentare il cedolino di rinnovo dell’avvenuto tesseramento per l’anno 2018 (o in alternativa la dichiarazione firmata del Presidente della propria società sportiva); ai tesserati Runcard, che dovranno inviare una copia della tessera e una copia del certificato medico agonistico specifico per l’atletica leggera; al ritiro pettorale dovranno esibire la tessera Runcard originale e copia del certificato medico specifico per l’atletica leggera; agli atleti tesserati con Enti di promozione Sportiva e ad atleti non tesserati (che saranno tesserati CSAIn per il 2018) purché muniti di certificato medico di idoneità da consegnare all’iscrizione.

ASSISTENZA MEDICA E GIURIA Gli Atleti durante lo svolgimento della gara saranno assistiti da un servizio medico, al seguito, autoambulanza con defibrillatore e medico. Il servizio di giuria sarà espletato dal Gruppo Giudici Gare della Provincia di Roma. Ai fini della sicurezza individuale degli Atleti, il Percorso sarà sottoposto alla sorveglianza e vigilanza degli addetti dell’organizzazione, sotto le direttive del Giudice Delegato Tecnico o dal Giudice d’Appello della manifestazione.

RECLAMI I Reclami vanno presentati per iscritto e consegnati, entro 30 minuti dalla pubblicazione dei risultati accompagnati dalla tassa di € 50,00 (cinquanta/00) che verranno restituite se il reclamo sarà accolto.

MODALITÀ ISCRIZIONI 12 km e 5,8 km: Online sul sito www.raceforchildren.it  oppure presso il punto vendita Italsport in Via di Priscilla,73

TERMINE ISCRIZIONI VENERDI’ 11 MAGGIO

RITIRO PETTORALI CON CIP PER 12 KM COMPETITIVA E PACCO GARA: Pagata la quota d’iscrizione, le squadre dovranno obbligatoriamente ritirare il pettorale e pacco gara (con T-shirt TECNICA Race for Children) entro venerdì 11 maggio presso il punto vendita Italsport in Via di Priscilla,73. I singoli partecipanti li potranno ritirare entro sabato 12 maggio oppure il giorno della gara presso lo stand dell’organizzazione nella pineta adiacente a Ponte Nomentano (Via Nomentana vecchia) dalle ore 07.00 alle ore 08.00. Il cronometraggio sarà a cura della FIDAL Servizi.

ISCRIZIONE NON COMPETITIVA da 5,8 km: Stesse modalità della gara ma con pettorale senza cip

PREMI: saranno premiati i primi 3 assoluti M/F e i primi 3 di ogni categoria M/F (esclusi i 3 assoluti) e i primi 3 assoluti M/F di camminata sportiva. Inoltre, i primi assoluti M/F riceveranno il Challenge Trophy “Roberta Passi” (triennale) Lo terranno per 1 anno. L’anno successivo lo riconsegneranno all'organizzazione che lo rimetterà in palio. Chi lo vincerà per tre edizioni, se lo aggiudicherà definitivamente

CATEGORIE FIDAL: Juniores (JM/JF 18-19 anni); Promesse (PM/PF 20-22 anni); Seniores (SM/SF 23-34 anni); MM35, MF35 (35-39 anni); MM40, MF40 (40-44 anni); MM45, MF45 (45-49 anni); MM50, MF50 (50-54 anni); MM55, MF55 (55-59 anni); MM60, MF60 (60-64 anni); MM65, MF65 (65-69 anni); MM70, MF70 (70-74 anni); MM75, MF75 (75-79 anni)

PERCORSO GARA COMPETITIVA: PARTENZA in Piazza Sempione, Corso Sempione, Via Maiella, Viale Gottardo, Via di Monte Sacro (entrata Riserva naturale Valle dell’Aniene dal cancello a fianco di Ponte Nomentano) circa 12 km tutti all’interno della Riserva Naturale Valle dell’Aniene, ARRIVO sotto Ponte Nomentano. Per quanto non previsto dal presente regolamento, valgono le norme FIDAL e RTI

PERCORSO NON COMPETITIVA: PARTENZA in Piazza Sempione, Corso Sempione, Via Maiella, Viale Gottardo, Via di Monte Sacro (entrata Riserva naturale Valle dell’Aniene dal cancello a fianco di Ponte Nomentano) circa 5,8 km tutti all’interno della Riserva Naturale Valle dell’Aniene, ARRIVO sotto Ponte Nomentano

 

VARIAZIONI: Il Comitato Organizzatore nel riservarsi la possibilità di apportare modifiche al percorso, al regolamento o al programma, declina ogni responsabilità per eventuali incidenti o danni a persone e cose, prima durante e dopo la manifestazione. Per informazioni: info@robertaforchildren.org Paolo 328-2912451

Per iscriverti clicca sul pulsante che trovi di seguito e riempi i dati nel form.

 




Indietro
Seguici anche su
contattaci
notizie ed eventi
06/10/2017
5^ edizione della Race for Children
La 5^ edizione della Race for Children si correrà domenica 13 maggio 2018 (festa della mamma) ed è stata inserita in calendario sul sito http://www.maratoneta.it/calendario/calendario.htm Quest'anno la corsa sarà dedicata alle donne. Tra le novità: tre nuove categorie giovanili, juniores, promesse e seniores, e un nuovo percorso per una non competitiva da 5,8 km Potete iniziare ad allenarvi!
06/10/2017
R4C Hospital - Progetto di Assistenza ospedaliera per bambini disabili
La Onlus Roberta for Children, visto il perdurare della situazione di stallo del progetto "Una casa per i bimbi" dovuto all'impossibilità ad oggi di ottenere dalle Istituzioni una struttura adeguata alle esigenze del progetto, ha deciso di aiutare fattivamente l’Associazione il Girotondo, che negli anni ha accolto un numero sempre maggiore di bambini portatori di handicap e/o affetti da patologie anche molto gravi, con contributi atti a permettere nel tempo, il regolare svolgimento dell’assistenza ospedaliera (24 ore su 24)
10/05/2015
Puoi aiutarci donando il 5 x 1.000
Siamo in pieno periodo della dichiarazione dei redditi. Aiuta a finanziare il nostro progetto "Una casa per i bimbi" donando il 5 x 1000 a Roberta for Children. Codice fiscale 97598740583 La Legge Finanziaria ha infatti rinnovato la possibilità per il contribuente di sostenere il volontariato destinando il cinque per mille dell'IRPEF dovuta all'erario in modo simile a quanto già previsto per l'otto per mille (uno non esclude l’altro).