L’associazione nasce l’8 aprile 2010, a due mesi esatti dalla scomparsa di Roberta, grazie alla volontà e all'impegno di tanti amici. Lo scopo è quello di esaudire il suo sogno e contribuire ad alleviare la sofferenza dei molti, troppi, bambini che nel mondo hanno bisogno di aiuto. Dopo l’organizzazione dello spettacolo “la storia della piccola banda”, prima importante iniziativa che ha permesso di raccogliere dei fondi poi devoluti all’Associazione Giacomogiacomo e dopo alcune altre iniziative, con le quali abbiamo potuto concretamente aiutare l'associazione "Moncenisio4" e la casa famiglia "Il Girotondo" di via del Casaletto, è emersa la volontà di definire un progetto autonomo Roberta for Children. Con il progetto “Una casa per i bimbi”, si è cercato di interpretare al meglio la volontà comune e di sfruttare alcune importanti sinergie.

Seguici anche su
contattaci
notizie ed eventi
10/05/2015
Puoi aiutarci donando il 5 x 1.000
Siamo in pieno periodo della dichiarazione dei redditi. Aiuta a finanziare il nostro progetto "Una casa per i bimbi" donando il 5 x 1000 a Roberta for Children. Codice fiscale 97598740583 La Legge Finanziaria ha infatti rinnovato la possibilità per il contribuente di sostenere il volontariato destinando il cinque per mille dell'IRPEF dovuta all'erario in modo simile a quanto già previsto per l'otto per mille (uno non esclude l’altro).
14/05/2017
Risultati della Race for Children 2017
Grazie a tutti i partecipanti, bellissima giornata di sport e solidarietà! Nel dettaglio trovate i risultati della 12 km maschile e femminile. Tutte le foto nella pagina facebook di race for children e al link nel dettaglio
23/09/2016
4^ edizione Race for Children 14 maggio 2017
La 4^ edizione della Race for Children si correrà domenica 14 maggio 2017 ed è stata inserita in calendario sul sito http://www.maratoneta.it/calendario/calendario.htm Potete iniziare ad allenarvi!