• Piccola storia di Roberta

    Roberta nasce a Roma nel luglio del 1964, maggiore di tre figli  di Anna Maria e Ferdinando, si diploma in ragioneria ed inizia a lavorare a 18 anni. Nel 1992 sposa Paolo, nel 1998 nasce Lucrezia, nel 2002 Lavinia e nel 2004 Nicola. Il 13 agosto del 2008 scopre di avere qualcosa che non va e le immediate successive analisi ne danno purtroppo conferma. Si opera a Pisa ed inizia la lunga lotta fatta di cure varie, speranze e delusioni.
    L’8 febbraio 2010 chiude gli occhi per l’ultima volta o, per dirla come ha scritto Don Gianpaolo “Ha aperto gli occhi per la prima volta alla vera vita, quella beata che non finisce mai”

  • Roberta for children

    Fare “qualcosa” per i bambini che soffrono e che hanno bisogno di aiuto. Questo era il profondo desiderio di Roberta nato molti anni fa, per sua naturale inclinazione e per seguire l’esempio dell’amica Francesca. La malattia le ha purtroppo impedito di coronare questo sogno in prima persona. L’associazione Roberta for Children Onlus nasce l’’8 aprile 2010, a due mesi esatti dalla sua scomparsa, grazie alla volontà e all’impegno di tanti amici e ha lo scopo di esaudire il suo desiderio e di contribuire ad alleviare la sofferenza dei molti, troppi, bambini che hanno bisogno di aiuto. La speranza è che, con il nostro piccolo contributo, potranno riuscire a guardare al futuro con maggiore serenità.